Scanner Ottico Intraorale – L’alleato più confortevole per le vostre impronte

Le piccole realtà odontoiatriche, quelle in cui l’odontoiatra lavora in una sola sala e con un solo assistente, spesso non sono aggiornate sulle nuove tecniche e sui nuovi macchinari introdotti nel settore.

Ricordate quanto fosse fastidioso prendere un’impronta fino a qualche anno fa? La vecchia tecnica era molto invasiva per il paziente: hai presente quella sensazione di solletico sul palato? O l’ansia di soffocare in quei minuti in cui la pasta dentale era in posa?

Il fastidio provocato dalle impronte è tra i motivi più comuni per il rinvio degli appuntamenti: noi sappiamo bene cosa comporti per il paziente e condividiamo il vostro timore.

Negli studi TO Smile, però, ci impegniamo per non farvi sentire alcun dolore e fastidio: grazie alle nostre nuove tecnologie non sentirete più quelle sensazioni di soffocamento, nausea e vomito che provocano le paste dentali in posa! 

Infatti, l’aggiornamento costante e l’innovazione sono due valori fondamentali per il nostro studio: le nostre strumentazioni moderne, oltre a garantire la massima qualità di imaging e dei risultati molto precisi, mettono il paziente nel massimo del confort, evitando tutte le situazioni di disagio o nausea che si provavano in precedenza.

Ci impegniamo tutti i giorni per rispettare la nostra missione: “vogliamo risolvere i problemi di salute delle persone, migliorare la loro vita e renderla più semplice” e lo facciamo mettendo il massimo impegno e passione. La rispettiamo evitando che i pazienti in cura sentano dolore, e, per questa ragione, le nuova tecnologia e le nostre terapie farmacologiche ci vengono in soccorso.

I moderni macchinari del nostro studio offrono il miglior servizio possibile a tutti i pazienti che ci scelgono: garantiscono una precisione elevatissima e una consultazione immediata del referto.

Ad esempio, il nostro scanner ottico intraorale rientra in questi canoni e ci permette una velocissima e molto approfondita scansione della bocca del paziente soprattutto senza provocare alcun fastidio o dolore al paziente.

Con lo Scanner Intraorale, infatti, possiamo definitivamente dimenticarci della nausea, della sensazione di soffocamento e di rigetto provocati dal cucchiaio porta-impronta e avere un esame molto più preciso senza alcun fastidio e in pochissimi secondi.

In meno di un minuto e attraverso la sua microtelecamera, infatti, lo Scanner intraorale riesce a catturare un’immagine tridimensionale dell’interno della tua bocca, cogliendo tutti i dettagli di denti e gengive e permettendoci, così, di poter valutare immediatamente il caso clinico.

Ma lo scanner intraorale non ha solo una funzione di calco della bocca, ma permette di:

  • Monitorare la salute orale generale;
  • Verificare lesioni carnose;
  • Trovare e evidenziare le carie.

 Inoltre, grazie alle sue proprietà tecniche, è possibile ricercare la massima qualità per gli esami in cui opera, refertandoli in maniera approfondita e precisa.

Considerati questi ottimi risultati, le funzioni degli scanner intraorali si sposano alla perfezione con il nostro trattamento Denti Fissi in 24 ore in pazienti clinicamente idonei. 

Pensate che un team di ricerca dell’Iwate Medical University, in Giappone, ha condotto uno studio sull’accuratezza dello scanner ottico intraorale su un caso con due impianti Nobel BioCare. I risultati hanno evidenziato come le impronte digitali, al contrario di quelle fisiche prese con le paste, siano nettamente più precise e dettagliate. 

Gli autori dello studio hanno affermato che: “le impronte digitali non erano mai state così precise e che il progresso delle tecnologie informatiche ha portato un notevole miglioramento nella precisione degli scanner ottici.”

Uno strumento molto avanzato, che offre imaging precise e risultati di sicura affidabilità: è difficile trovare uno strumento che garantisca una qualità così alta rimanendo completamente ininvasivo sul paziente.

Anche alcuni nostri pazienti sono rimasti davvero soddisfatti dai precisi risultati e dal servizio che, anche tramite questi strumenti, riusciamo a dar loro. Su questo, Giuseppe ci ha detto:

“Ho scelto TO Smile per l’alta professionalità, per la struttura per le tecniche all’avanguardia e per le tecnologie moderne. Inoltre, il personale è sempre pronto a rispondere a tutte le domande.”

Infatti nel nostro studio riteniamo fondamentale rimanere aggiornati e fornire ad ogni paziente un servizio di altissima qualità.

Sei ormai stufo della nausea e della paura di soffocare durante l’impronta? Non continuare a rinviare i tuoi appuntamenti per paura di soffocare con la pasta dentale e prendi coraggio!

Se vuoi dimenticarti di tutte quelle brutte sensazioni e di tutti quei dolori causati dalle sedute odontoiatriche, fatti coraggio e affidaci il tuo sorriso. 

Anche grazie ai nostri macchinari moderni, i nostri specialisti ti sottoporranno ad una prima visita approfondita e totalmente indolore, e, nel caso ne avessi bisogno, ti diranno il percorso di cure migliore per i problemi della tua bocca!

Cosa aspetti ancora? Clicca qui per prenotare una visita totalmente indolore!